Venerdì, 6 Marzo, 2020 - 16:15 - 17:15

L'evoluzione digitale di questi ultimi anni è di una portata tale che persino i centri fitness, gli studi di PT e i personal trainer in generale non possono trascurare questo fenomeno. Fenomeno che può essere indirizzato alle proprie attività promuovendole in modo vincente. Internet e i social network devono essere visti come strumenti per valorizzare la propria attività e figura professionale, sono un'opportunità di crescita e di condivisione delle proprie abilità, degli strumenti promozionali della propria Brand Identity con la possibilità di coinvolgere e interagire con il proprio pubblico. Durante la sessione si analizzeranno alcune strategie per fare la differenza e capire come sfruttare tutte queste potenzialità e la propria nicchia di mercato. Potenzialità che troppo spesso vengono frenate dall'utilizzo di agenzie di marketing non specializzate nel settore del fitness. O si utilizzano i social in modo strategico, passionale e con personalità propria o si rischia di gettare al vento tanti soldi per pubblicità che non si trasformeranno mai in clienti. Imparare e conoscere le basi è fondamentale per portare il proprio business a un livello superiore. Ecco, in sintesi, una scaletta della sessione:

  • Social Media e Palestra/Fitness/Personal Training
  • Quali Social Media
  • Social Media e Brand Identity
  • I numeri da tenere a mente
  • Trovare la propria nicchia di mercato per differenziarsi
  • Pubblicità si, ma attenzione a come farla
  • Strategie di successo nei Social Media
Topic Branding, Comunicazione e marketing, Vendita
Target Gestori, Imprenditori, Manager, Trainer
Sponsorizzata da
Alt