Il debutto di FUNCTIONAL LAB a ForumClub 2017


Durante la sua diciottesima edizione, ForumClub presterà particolare attenzione all’allenamento funzionale e alle sue numerose declinazioni grazie a Functional Lab, il percorso tecnicoculturale ed espositivo dedicato all'allenamento funzionale, pensato per puntare i riflettori sulle discipline che stanno riscuotendo un successo senza precedenti all’interno del mondo del fitness.

L’area espositiva, al pari del programma congressuale e dei workshop, sarà attraversata dal fenomeno “funzionale” in tutti i suoi aspetti, sia tecnici sia manageriali.

I visitatori, durante le tre giornate, potranno immergersi nel percorso formativo ed espositivo Functional Lab, totalmente incentrato sul functional training. Si tratta di un percorso che si snoderà tra workshop aziendali accessibili gratuitamentesessioni congressualidimostrazioni pratichemomenti di confronto e aggiornamento su questo trend da una prospettiva internazionale che fornirà risposte a 360 gradi.

Questa cruciale fase evolutiva di un settore che ha nell’esercizio fisico il suo core business è caratterizzata dalla centralità assunta dal ruolo dei trainer, in relazione non solo all’ideazione e adattamento degli allenamenti, ma anche alla scelta degli strumenti e alla configurazione degli spazi da utilizzare. Anche per questa ragione, a questa importante categoria professionale sarà dedicata particolare attenzione, sul piano sia formativo sia tecnico-dimostrativo.

Ai trainer ForumClub 2017, anche attraverso il Functional Lab, dedicherà un programma che intende rappresentare le tante anime del movimento funzionale e i diversi aspetti necessari per proporsi sul mercato in modo competitivo, innanzitutto come tecnici, ma con implicazioni manageriali.

Concretamente, tutto ciò si tradurrà nella possibilità di aggiornarsi su prodotti, strategie e soluzioni functional, in collaborazione con le principali aziende del settore del fitness e con i più innovativi interpreti del “nuovo corso”. Così come in formazione tecnica e manageriale, in partnership con enti e realtà di riferimento per istruttori e personal trainer e la proposta di tavole rotonde e incontri – alle quali parteciperanno market leader ed esperti anche dall’estero – sui cambiamenti e le sfide di un mercato in evoluzione.

 

Condividi