studio di una marketing strategy vincente
16 Gennaio 2024

Il consumatore: da potenziale a effettivo attraverso l’awareness

Il “Messy Middle”, ovvero il particolare e complesso processo decisionale del consumatore, sarà l’argomento di uno degli interventi in programma a ForumClub 2024.

L’analisi, nello specifico, inizierà con un’indagine su questa fase critica, durante la quale il potenziale consumatore si informa sul brand attraverso recensioni e opinioni dei clienti, valuta prezzi e servizi anche in base a ciò che offrono altri brand concorrenti.

Durante questa fase sta all’impresa farsi strada a livello reputazionale e influenzare il consumatore, attraverso strategie di awareness e di vendita specifiche, che possano efficacemente attirare l’attenzione del cliente e convincerlo a scegliere proprio quell’impresa. Il marketing e il fitness sono quindi pronti a evolvere il loro modo di comunicare, per attirare quella fascia di clienti più “smart” e più attenta anche alle dinamiche di fusione tra digitale e fisico.

Si parlerà, nella sessione di mercoledì 14 febbraio alle ore 16:00, anche di “Phygital Marketing”, quel meccanismo di integrazione tra universo fisico e pratico e quello della comunicazione online, stratificata e complessa.

A fornire esperienza ed esempi pratici, casi di studio e concetti chiari ed esaustivi, le menti che guideranno la sessione: Carmine Preziosi, consulente business e marketing ed esperto di strategia, e Andrea Bagnacani, titolare del centro sportivo EDEN di Reggio Emilia.

Una vera perla nel programma di questa edizione, sia per l’utilità che per l’applicabilità nel breve termine.

 

SCOPRI IL PROGRAMMA

 

ACQUISTA IL TUO PASS CON LA PROMO EARLY BIRD

 

ACCREDITATI ONLINE

 

 

 

 

Condividi