Appuntamento a ForumClub 2017


Chiusa con soddisfazione l’edizione 2016 di ForumPiscine in versione GALLERY, gli organizzatori sono già al lavoro per riportare l’evento dentro i padiglioni del Quartiere Fieristico di Bologna. 

La manifestazione si terrà da giovedì 16 a sabato 18 febbraio 2017 nel padiglione 19 di Fiera Bologna e nell'annesso e ben collegato Palazzo della Cultura e dei Congressi.

«Siamo in pieno fermento per la prossima edizione hanno commentato Federico e Roberto Maestrami di Editrice Il Campo, co-ideatori e organizzatori dell’evento - Per l’edizione 2016 ci siamo fatti interpreti delle esigenze di produttori, distributori e in generale delle imprese del settore, proponendo al mercato un evento più "snello" nella formula e nelle modalità di partecipazione. L’obiettivo era favorire la compenetrazione tra cultura e business, valorizzare l’innovazione e promuovere il dialogo tra settori complementari, ma, soprattutto, consentire – attraverso un contenimento degli investimenti – una più facile e diffusa adesione da parte delle aziende».

Gli operatori presenti hanno particolarmente apprezzato le opportunità offerte dall’edizione GALLERY, oltre a beneficiare della presenza degli oltre 6.000 visitatori, divisi tra professionisti e buyer di alto profilo, contatti preziosi per il networking e il “new business”. ForumClub-ForumPiscine 2016 ha tra l’altro saputo intercettare l’interesse di pubblici nuovi, come imprese termali, strutture ricettive e parchi acquatici, confermando contemporaneamente la propria vocazione di evento di riferimento in Italia e all’estero per il comparto piscine, Spa, fitness e wellness.

  

Edizione 2017: Il ritorno al padiglione fieristico

Le novità introdotte con l’edizione di febbraio saranno riproposte e migliorate all’interno di ForumClub-ForumPiscine 2017. L’evento tornerà nella sua impostazione “classica”, quella di Salone espositivo e Congresso internazionali nella consueta cornice di Bologna Fiere e del Palazzo dei Congressi.

Un intero padiglione, con una superficie di oltre 16.000 mq, sarà dedicato all’esposizione di prodotti e servizi per chi intende progettare, costruire, ristrutturare o riqualificare piscine private, pubbliche e commerciali, centri benessere, Spa, strutture ricettive e fitness club, mentre le sale congressuali saranno riservate alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti del settore.

Confidiamo che il ritorno in Fiera sia accolto positivamente da espositori e visitatori, che per il 2017 potranno ritrovare gli spazi tipici di un Expo internazionale, ma anche le speed presentation tenute dalle aziende, gli incontri B2B e tanto altro ancora”, concludono i fratelli Maestrami.

 

A presto per i contenuti del Congresso

Il team del Forum, già operativo per l’organizzazione dell’area espositiva, sta gettando le basi anche per i contenuti del Congresso, con l’obiettivo di confermare il trend di crescita registrato nel 2016, che ha visto più di 800 persone assistere ai seminari e agli incontri proposti all’interno del calendario a pagamento; confermata anche l’organizzazione di un ricco programma di workshop gratuiti promossi dalle associazioni di categoria e dalle aziende.

 

Condividi