Centri benessere e piscine termali, fase 2: le Linee Guida delle Regioni


È stato nuovamente aggiornato, lo scorso 25 maggio, il documento realizzato dalla Conferenza delle Regioni che contiene le linee di indirizzo per la ripresa in sicurezza delle attività produttive. Nell’ultima versione, la sezione delle schede tecniche è stata integrata con quelle dedicate ad attività finora escluse dalla fase 2, come strutture termali e centri benessere.


Leggi tutto

Il Decreto “Rilancio” e le regole per la riapertura: zoom sulle piscine, nella web conference del 26 maggio


Al mondo della piscina è dedicata la web conference dal titolo “Piscine ai blocchi di (ri)partenza: il decreto “rilancio” e le regole di apertura... finalmente ci siamo!” che sarà possibile seguire, in diretta, sul canale facebook di ForumPiscine, martedì prossimo, 26 maggio, alle 16.


Leggi tutto

Fase 2: le linee-guida per la riapertura in sicurezza di palestre e centri sportivi


Come annunciato ieri dal Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, sono finalmente disponibili le linee-guida per la ripresa in sicurezza del cosiddetto “sport di base”, ovvero le attività svolte nelle palestre e nei centri sportivi.


Leggi tutto

Spadafora parla al settore: web conference ANIF con la partecipazione della rivista Il Nuovo Club


ATTENZIONE: La web conference con il ministro Spadafora è stata rinviata        


Leggi tutto

Conte: riapertura di palestre e centri sportivi programmata dal 25 maggio


Poche le certezze, molte le voci, finora, riguardo all’apertura di palestre e piscine. L’ultimo annuncio viene nella serata di sabato 16 maggio, durante la Conferenza stampa del Presidente Conte. Nell’illustrare le misure contenute nel Dpcm di attuazione del Decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, in vigore da lunedì 18 maggio, il Presidente del Consiglio ha annunciato che, “dal 25 maggio è stata programmata la riapertura di palestre, piscine e centri sportivi.”


Leggi tutto

Riaprono palestre e piscine: ecco le regole fissate da Governo e Regioni


È finalmente arrivato l’atteso via libera alla riapertura al pubblico di piscine e palestre, a partire dal 18 maggio. Con un decreto approvato ieri, in tarda serata, il Governo ha autorizzato le Regioni a fissare, con un documento unitario, le linee guida per la riapertura delle attività economiche, incluse piscine e palestre.


Leggi tutto

Web Conference, ripartire in sicurezza: gli interventi necessari, le agevolazioni e le nuove responsabilità. I punti fermi della FASE 2


Il giorno della ripartenza è arrivato, ma non per tutti. Palestre, fitness club e centri sportivi attendono ancora il segnale per poter riaprire le porte ai propri iscritti. Nell’attesa del via libera e della pubblicazione del protocollo attualmente allo studio della Commissione Tecnico Scientifica, gli esperti ci aiutano a capire quali siano i punti fermi della Fase 2 in tema di sicurezza. A 360 gradi,


Leggi tutto

Liquidità per la ripartenza di centri sportivi e fitness club: web conference con il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo


Si è messa in moto la macchina per iniettare liquidità anche negli impianti sportivi, che il Covid-19 sta colpendo duramente, con prospettive di riapertura rese più complesse, che per altri comparti, dalla natura dell’attività.  


Leggi tutto