Consulente, Imprenditore, Sviluppatore di modelli manageriali e operativi per il settore del fitness, Jon è una vera e propria autorità nel campo della fidelizzazione.

Il suo Retain™ Model, utilizzato da centinaia di fitness-wellness club, studi e centri sportivi di tutto il mondo, vale milioni di sterline, dollari ed euro in virtù delle entrate che genera tramite la fedeltà degli iscritti. Ha fondato Retention Solutions Ltd che da 15 anni fornisce agli operatori europei soluzioni SaaS (Software as a Service) applicate con successo in tutto il mondo. Si tratta dell’automazione di numerose attività che si vorrebbero svolgere per migliorare il proprio servizio e la soddisfazione dei propri clienti, ma che non sempre si ha il tempo per farlo.

Jon vanta una solida esperienza maturata nel settore del fitness sia come fornitore, sia come operatore: è stato COO di Retention Management, sales director di Matrix Fitness e marketing director della catena di club Xercise4Less. Inoltre, ha ideato e diffuso il sistema di difesa nei confronti dell’abbandono dei soci Listen360. Il suo sito è www.JonNasta.com.