Formatore comportamentale, coach per la persona, professional coach per il team Lamborghini “Squadra Corse” Super Trofeo Endurance.

Lavora nella formazione da 35 anni. Dopo diversi Master e numerosi diplomi di specializzazione, in Italia e all’estero, oggi è impegnato nell’attività di Brain Coaching grazie all’Analisi Bio-Strutturale del Cervello. In aula si occupa di “Comunicazione in equilibrio psichico”, “Gestione emotiva ed effettiva del tempo”, “Parlare in pubblico e presentazioni efficaci”, “Dai valori del singolo alla squadra di valore”, “Autostima”. 

Tra le esperienze tra più significative ed emotivamente coinvolgenti, quella di Professional Coach per il personale, i dirigenti e il Team di supporto della “Squadra Corse” Super Trofeo Endurance Lamborghini Automobili. Svolge attività di formatore e life coach in aziende pubbliche e private, nazionali ed internazionali di piccole, medie e grandi dimensioni. Relatore a livello nazionale e progettista di due format a carattere teatrale – congressuale. 

Docente presso l’Università Politecnica delle Marche, nel corso di perfezionamento per "operatore in oncologia”, e in diversi Master Sviluppo Risorse Umane come quello de ILSOLE24ORE. È Trainer Structogram Certificato a livello Internazionale per l’Analisi Bio-Strutturale del Cervello e la comprensione del nostro comportamento innato. Nel 2020 acquisisce la certificazione Insight Sparks per l’analisi predittiva, utile per la selezione e il posizionamento equilibrato del personale aziendale.