Venerdì, 4 Novembre, 2022 - 16:15 - 17:15

Che cos’è la retention? Come la si può ottimizzare? Che cosa può fare per il nostro business, in special modo in un'epoca di grandi cambiamenti come quella attuale? Tutti concordano sul fatto che il tasso di fidelizzazione sia una questione fondamentale per il nostro settore, ma pochissimi operatori la affrontano veramente. Abbiamo imparato a padroneggiare l’arte della vendita, ma da tanto tempo, troppo, combattiamo per trattenere la maggior parte dei nostri iscritti.

In questa sessione, uno dei massimi esperti di retention  a livello mondiale sfaterà il mito secondo il quale è difficile migliorare il tasso di fidelizzazione, individuando i 10 fattori strategici decisivi per riuscire in questo intento (il cui costo è pressoché nullo), individuando gli indicatori chiave che andrebbero monitorati su base mensile.

Al termine di questa sessione, i partecipanti avranno imparato a:

  • identificare i 10 fattori che oggi influiscono maggiormente sulla retention;
  • descrivere i 5 indicatori chiave che ogni business dovrebbe monitorare su base mensile;
  • spiegare perché "fidelizzazione" non è semplicemente il contrario di "abbandono";
  • perché i primi 30 giorni fanno una così grande differenza.

(Traduzione simultanea)

#retention #fidelizzazione #indicatoridibusiness

Relatore Bedford Paul
Sponsorizzata da