Sabato, 7 Marzo, 2020 - 16:00 - 17:00

I BIAS sono le convinzioni autolimitanti, i cortocircuiti del nostro cervello che bloccano le nostre decisioni.

Se il primo elemento necessario per divenire un abile venditore è comprendere “realmente” se stessi, migliorando la propria consapevolezza e intraprendendo un concreto percorso di automiglioramento, il secondo è conoscere il proprio cliente, liberandosi da errate convinzioni, pregiudizi o frettolose prime impressioni. Come? Attraverso la conoscenza dei BIAS.

Il nostro cervello è bombardato ogni giorno da centinaia di migliaia di input sensoriali e per far emergere i segnali dal rumore di fondo, ha imparato, ad adottare alcune scorciatoie mentali, il più delle volte corrette, che ci consentono di interpretare la realtà in maniera rapida ed efficiente. Tuttavia, alcune volte ci conduce verso dei vicoli ciechi, delle conclusioni errate sul mondo che ci circonda: i bias cognitivi, appunto.

Scopriremo i 10 BIAS che impattano maggiormente sulle capacità di vendita, ne descriveremo le conseguenze negative e la migliore strategia da adottare. Prezzo, servizio, tecniche di vendita sono gli altri ingredienti della formula magica per divenire un eccellente venditore, ma l’energia, la forza, la capacità attrattiva sono l’esplosivo ingrediente segreto.

Il corso estremamente pratico sui BIAS, con esempi concreti nella vendita in Fitness Club italiani, è la soluzione.

Sessione

 

 

Relatore Salvi Manuel
Topic Comunicazione e marketing, Vendita
Target Gestori, Imprenditori, Investitori, Manager
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