28 Giugno 2021

ForumClub. Let’s be the change

Si svolgerà in presenza la 22a edizione dell’unico evento professionale in Italia per i professionisti di fitness, wellness e sport.

Appuntamento il 12 e il 13 ottobre prossimi nel nuovissimo Exhibition Hall e al Palazzo dei Congressi del Quartiere fieristico di Bologna. In concomitanza con NEXT by ForumPiscine.

È già disponibile l’anteprima del programma congressuale, con ospiti e contenuti che guardano avanti.

 

Il mondo del fitness è di fronte a un nuovo inizio, fatto di sfide e opportunità inedite. Anche per questo ForumClub torna in scena all’inizio dell’autunno, con l’obiettivo di fornire agli operatori e ai professionisti del settore la giusta “cassetta degli attrezzi” per soddisfare e anticipare le esigenze di un mercato in grande trasformazione. Ad attenderli a Bologna un’intensa due giorni di business e networking, con Expo e Congresso internazionali.

 

IL CONGRESSO: L’ANTEPRIMA È ON LINE

Il calendario del ForumCongress, che alternerà sessioni a pagamento e gratuite, sarà caratterizzato da un panel di relatori di grande spessore, in arrivo anche da altri settori e chiamati a intervenire su temi e priorità legati alla ripartenza.

Visione, ispirazione e scenari sono i cardini intorno ai quali ruoteranno i contenuti di un programma ad alto valore aggiunto, configurato per aiutare concretamente gli operatori del settore a indirizzare, con cognizione di causa, le proprie scelte presenti e future. 

Un mix di modelli, soluzioni e proposte concrete per ridare slancio al proprio business e restare aggiornati su temi decisivi, specialmente in fase post-pandemica, a partire da tecnologia e sostenibilità (economica e ambientale); marketing e comunicazione; motivazione e anti-fragilità; social e digital marketing; mercato e nuove dinamiche di consumo e di prezzo; modelli di business e organizzativi; gestione economica e finanziaria; novità normative (sport, lavoro, sicurezza, sostegni).

Scarica il programma del Congresso con tutte le anticipazioni.

 

UN’EXPO ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE

I nuovi spazi messi a disposizione da BolognaFiere daranno alle aziende espositrici l’occasione di tornare a dialogare dal vivo con buyer, titolari, manager e professionisti del comparto fitness, wellness e sport provenienti da tutta Italia. 

ForumClub si svolgerà all’interno di un unico grande padiglione che, nel rispetto dei rigorosi standard di sicurezza messi a punto dal Quartiere fieristico, ospiterà tra l’altro l’Innovation Area, destinata alla presentazione da parte delle aziende espositrici delle più importanti novità in ambito tecnologico e digitale per una ripartenza strategica ed efficace. 

In mostra anche, come di consueto, tutto l’occorrente per gestire e mantenere in efficienza un centro fitness, wellness e sportivo, come pavimentazioni, arredi e complementi, impianti, soluzioni tecniche e software gestionali, abbigliamento e merchandising, consulenza e programmi per l’allenamento.

Tra le adesioni all’evento si ricordano Matrix e RealVT, in qualità di Platinum Sponsor, e Tommy’s, Xfitness e Peak Pilates, in qualità di Gold Sponsor.

Tante le soluzioni per le aziende che scelgono di partecipare a questo nuovo ForumClub: a disposizione una selezione di pacchetti all inclusive, con stand chiavi in mano per assicurare loro una presenza da protagoniste e nel segno della massima praticità.

 

NEXT BY FORUMPISCINE: UN ABBINAMENTO CHE PREMIA

Per l’edizione 2021, ForumClub si svolgerà in concomitanza con NEXT by ForumPiscine, percorso espositivo e congressuale rivolto all’industria della piscina e dedicato a sostenibilità, innovazione e tecnologia

Prende in questo modo forma un appuntamento che, riunendo in via eccezionale i comparti fitness, wellness e piscine, consentirà di amplificare i risultati in termini di business e networking per tutti i professionisti, gli operatori e le aziende espositrici coinvolti.

 

 

 

Segreteria organizzativa e ufficio stampa

ABSOLUT eventi&comunicazione

tel. +39 051 272523 - ufficiostampa@absolutgroup.it

 

Vendita spazi espositivi e segreteria scientifica

EDITRICE IL CAMPO

tel. +39 051 255544 - forum@ilcampo.it

Condividi