C’era una volta un re: lo storytelling efficace per trasformare un’idea imprenditoriale in un caso di successo

Venerdì, 4 Novembre, 2022 - 00:00

Uno storytelling efficace contribuisce a velocizzare il processo di posizionamento di una corretta idea imprenditoriale, innescando il processo di mutazione da insegna commerciale a brand di spicco e punto di riferimento.

Oggi, in questa nuova era caratterizzata dalla fuidità e velocità di cambiamento, diventa sempre più complesso determinare con certezza se un’idea possa funzionare per la sola esistenza della domanda e relativa offerta. A ogni servizio, prodotto o attività occorre una storia da raccontare per avere successo. Ma è altrettanto vero che la stessa storia ha bisogno di un servizio, prodotto o attività che abbiano sostenibilità economica per essere narrate.

In questa sessione verranno presentate e analizzate reali idee imprenditoriali del settore fitness in Italia che partendo da una corretta analisi e pianificazione del modello di business hanno accelerato ed amplificato il proprio successo grazie ad un attento e particolare storytelling.

Come per la filastrocca: “c’era una volta un Re”, così per il racconto della propria identità: l’assenza di contenuto rende noiosa ed inefficace la storia.

#brand #identity #storytelling