Uno storytelling efficace contribuisce a velocizzare il processo di posizionamento di una corretta idea imprenditoriale, innescando il processo di mutazione da insegna commerciale a brand di spicco e punto di riferimento.
Oggi, in questa nuova era caratterizzata dalla fuidità e velocità di cambiamento, diventa sempre più complesso determinare con certezza se un’idea possa funzionare per la sola esistenza della domanda e relativa offerta. A ogni servizio, prodotto o attività occorre una storia da raccontare per avere successo. Ma è altrettanto vero che la stessa storia ha bisogno di un servizio, prodotto o attività che abbiano sostenibilità economica per essere narrate.
In questa sessione verranno presentate e analizzate reali idee imprenditoriali del settore fitness in Italia che partendo da una corretta analisi e pianificazione del modello di business hanno accelerato ed amplificato il proprio successo grazie ad un attento e particolare storytelling.
Come per la filastrocca: “c’era una volta un Re”, così per il racconto della propria identità: l’assenza di contenuto rende noiosa ed inefficace la storia.
#brand #identity #storytelling