clienti di un fitness club
26 January 2024

Attrarre e mantenere il consumatore con modelli comportamentali innovativi

Se esiste una costante, uno schema fisso, che muove i processi di vendita, è sicuramente la componente emotiva che spinge il potenziale consumatore a farsi effettivo.

Così come le dinamiche di mercato, in continua evoluzione, anche le tendenze vivono fasi di radicale mutamento: preferenze ed esigenze si riflettono sui prodotti e i servizi che l’utente ricerca. Social e intelligenza artificiale sono fattori di coinvolgimento per il consumatore, ed è giusto che le moderne strategie di marketing tengano conto della componente emotiva e irrazionale che si cela dietro l’utilizzo di questi nuovi strumenti. Il percorso che va dall’awareness all’acquisto si compone quindi di passaggi aggiuntivi, step fondamentali ma ancora parzialmente inesplorati, che riguardano il senso di appartenenza etico e affettivo al prodotto e a chi lo vende. L’utente ora fa ricerche, legge recensioni, si lega a un ideale e, se compra, lo fa perché sente di contribuire a qualcosa, non per semplice bisogno.

Cosa porti un consumatore a rivolgersi a una determinata impresa ignorando le altre è ben complesso da capire ma è anche il fondamento di una strategia di marketing onnicomprensiva e al passo con le pretese del mercato. A fare chiarezza sul come e sul perché un individuo arrivi a comprare un bene o un servizio sarà presente a ForumClub Adrian Marks, che mercoledì 14 febbraio illustrerà quello che chiama esaustivamente modello di vendita comportamentale unico e che si sostanzia in una guida completa all’incremento delle richieste e dei contatti con potenziali clienti attraverso un approccio innovativo.

Marks, CEO di enjoy marketing Group e fondatore di [GYM]Accelerator, è specialista nell’acquisizione di clienti apprezzato a livello internazionale. Con oltre 20 anni di esperienza offrirà spunti interessanti attraverso il suo modello di vendita comportamentale consolidato, che ha permesso ai suoi clienti di guadagnarsi una buona fetta di mercato incrementando le vendite in maniera esponenziale e coinvolgendo il pubblico in modo fedele e permanente.

 

 

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