Qui e ora: Mauro Berruto per il kick off di ForumClub


Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto, dal vivo, al prossimo ForumClub, l’evento business di riferimento per il comparto dei fitness, wellness e sport club. Nell’attesa, un’anticipazione del programma che stiamo confezionando per voi.

Ad aprire la due giorni di congresso, il 12 ottobre, abbiamo invitato Mauro Berruto, grande coach, in campo come in aula: dal 2010 al 2015 CT della nazionale italiana maschile di volley, con la quale ho vinto la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Direttore Tecnico delle nazionali olimpiche di Tiro con l’Arco (2018-19), oggi Inspirational keynote speaker per il mondo dell’impresa e docente alla Scuola Holden, nel percorso universitario Academy, della disciplina “Instabilità”.  I suoi speech hanno ottenuto feedback altissimi da clienti di profilo internazionale quali Nestlé, Mercedes, Bmw, Pirelli, Ferrero, Accenture, Microsoft, Gruppo Hera, Mapei e decine di altri gruppi industriali in Italia, in Europa e nel mondo.

Mauro Berruto attinge dalla sua esperienza di coach, prima, e di motivatore, poi, per allenare a trasformare gli ostacoli in occasione di apprendimento e di miglioramento.  Per raggiungere quelle risorse mentali che permettono di trarre forza, insegnamento e vantaggio dagli imprevisti e dai cambiamenti e portano a esplorare nuove strade.

Una narrazione coinvolgente ed emozionate per arrivare a riflettere sulle componenti della prestazione, necessarie per esprimere eccellenza e prendere decisioni sotto stress, e sulla nostra possibilità di allenarle, usando strumenti quali l’allenamento all’instabilità e l’allenamento all’ingiustizia.

Sostituire la parola “problema” con la parola “contesto” è un metodo efficace per uscire dal territorio del giudizio, entrare in quello della ricerca delle soluzioni e abitare con efficacia questo “nuovo mondo”.

I dettagli della sessione

Altri speaker verranno confermati presto! Stay tuned

 

Share