La human experience di Starbucks al ForumClub


Il Welcome & Kick off del 21° ForumClub proporrà un intervento d’eccezione, intitolato "La forza del capo è nel titolo, quella del leader è nelle persone!", tenuto da Giampaolo Grossi (nella foto, in basso, con Howard Schultz), General manager Milan Roastery Starbucks Italy, emanazione italiana del noto brand statunitense divenuto un colosso internazionale grazie a Howard Schultz, aperta nel 2018 nel cuore di Milano.

Basandosi sulla sua solida esperienza, maturata partendo dal basso per poi ricoprire importanti ruoli manageriali anche per altri prestigiosi marchi – come Pasticceria Marchesi di proprietà di Prada – Giampaolo Grossi illustrerà i pilastri sui quali si basano la human experience e il welfare aziendale di un brand globale come Starbucks, che punta sulla qualità del prodotto, del servizio e dell’esperienza del consumatore, mettendo sempre al centro la persona, in ogni ambito. Non a caso tutti i dipendenti Starbucks sono chiamati ‘partner”.

Grossi affronterà tematiche di grande interesse anche per i club, come l’importanza essenziale della formazione e del monitoraggio delle performance, il carisma che consente di conquistare il cliente e, non meno importante, la gestione illuminata delle risorse umane che si trasforma in gestione umana delle risorse.

“Ispirare e nutrire lo spirito umano, una persona, una tazza, un quartiere alla volta" è la mission di Starbucks che ne esprime i valori, abbracciati con entusiasmo da Grossi.

 

Howard Schultz e Giampaolo Grossi

Howard Schultz e Giampaolo Grossi

 

Share