I focus di ForumClub


Il focus Aggregatori sportivi e fitness: trasformare una tendenza in un vantaggio competitivo vedrà protagoniste alcune note piattaforme digitali di aggregazione dei servizi erogati dai fitness club, ovvero FitPRIME, Gympass, SportClubby e Urban Sports Club, che illustreranno i servizi che questi nuovi intermediari web offrono agli utenti e alle palestre partner, evidenziandone i vantaggi e i possibili rischi. Un confronto con i principali player del mercato per inquadrare questo fenomeno di portata internazionale e le sue possibili declinazioni, anche in chiave corporate.

Altro focus imperdibile Formule di Franchising e Licensing nel fitness: quali opportunità di business?, moderato da Roberto Tiby, sarà quello dedicato alle formule di franchising e licensing nel fitness per metterne a fuoco le reali opportunità che offrono in termini di business. Interverranno i rappresentanti di Anytime Fitness (franchising statunitense, 18 club in Italia, più di 4.000 nel mondo), Fit Active (franchising, 34 club, 8 in apertura), Mrs.Sporty (franchising tedesco, 21 club in Italia, 1 in apertura).

Tra gli argomenti di grande attualità che verranno affrontati al 21° ForumClub figura anche la tecnologia e il suo rapporto con il mondo del fitness. Il focus Tecnologia e fitness, un’alleanza che cambia i paradigmi moderato da Fausto Di Giulio avrà come protagonisti i rappresentanti di tre aziende di caratura internazionale – Advagym-Sony Corporation, Neuron Academy e Holodia – che spiegheranno, basandosi sulla loro esperienza nello sviluppo di prodotti avveniristici, come realtà aumentata, realtà virtuale, intelligenza artificiale, gamification e sensoristica di ultima generazione possono trasformare l’attività fisico-sportiva e il settore del fitness.

 

Share